INCARICO ESTERNO DI RESPONSABILE SISTEMA DI GESTIONE

CHE COS'E':

Tutte le aziende certificate secondo le norme volontarie devono nominare un Responsabile del Sistema di Gestione (Responsabile Qualità per la ISO 9001, Responsabile Ambientale per la ISO14001, ECC) che provveda alla gestione, al mantenimento e allo sviluppo del sistema.
Nel corso degli anni le competenze necessarie per ricoprire il ruolo si sono evolute e si è aggiornata la professionalità del profilo richiesto. È necessario che il RQ rivisiti il proprio profilo professionale acquisendo consapevolezza del ruolo interdisciplinare che ricopre.

A CHI E' RIVOLTO:

e' rivolto a tutte le aziende in fase di implementazione di Sistemi di Gestione o aziende certificate secondo le normative volontarie.

IL NOSTRO INTERVENTO:

Accettiamo incarichi esterni per l'esercizio del ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione al fine di gestire con professioanlità le attività

  • per assicurare l'attuazione della Politica Aziendale e per sviluppare e mantenere attivo il Sistema di Gestione;
  • riferire all'alta direzione sulle prestazioni del Sistema di Gestione e su ogni esigenza di miglioramento;
  • assicurare la promozione della consapevolezza dei requisiti del cliente nell'ambito di tutta l'organizzazione.

 

 

 

REGISTRAZIONE MARCHI DI IMPRESA

CHE COS’E’:

Il marchio è un segno che permette di distinguere i prodotti o i servizi, realizzati o distribuiti da un'impresa, da quelli delle altre aziende. Secondo l'art. 7 del Codice della Proprietà Industriale (CPI), possono costituire oggetto di registrazione come marchio d'impresa tutti i segni rappresentabili graficamente: parole (compresi i nomi di persone), disegni, lettere, cifre, suoni, forma del prodotto o della confezione di esso, combinazioni o tonalità cromatiche. Così, un suono può essere registrato come marchio, riportando su un pentagramma le note musicali che lo compongono.

Leggi tutto: REGISTRAZIONE MARCHI DI IMPRESA

INDAGINE GRADIMENTO CLIENTI

CHE COS’E’:

Ti sei mai chiesto cosa dicono di te i clienti? Vuoi migliorare la fidelizzazione dei tuoi clienti? In un mercato competitivo in cui i social network hanno dato al cliente il centro del palcoscenico, è fondamentale sapere esattamente cosa pensano i tuoi clienti.

Con il termine customer satisfacion, che tradotto significa soddisfazione del cliente, si indica generalmente un articolato processo volto a rilevare il grado di soddisfazione di un cliente/utente nell’ottica del miglioramento del prodotto/servizio offerto. Il concetto di soddisfazione è strettamente collegato alle aspettative esplicite e latenti del cliente/utente e alla percezione della qualità del prodotto/servizio. 

Leggi tutto: INDAGINE GRADIMENTO CLIENTI