REGISTRAZIONE MARCHI DI IMPRESA

CHE COS’E’:

Il marchio è un segno che permette di distinguere i prodotti o i servizi, realizzati o distribuiti da un'impresa, da quelli delle altre aziende. Secondo l'art. 7 del Codice della Proprietà Industriale (CPI), possono costituire oggetto di registrazione come marchio d'impresa tutti i segni rappresentabili graficamente: parole (compresi i nomi di persone), disegni, lettere, cifre, suoni, forma del prodotto o della confezione di esso, combinazioni o tonalità cromatiche. Così, un suono può essere registrato come marchio, riportando su un pentagramma le note musicali che lo compongono.

 

Sebbene anche l’uso del marchio del mercato sia in grado di conferire dei diritti di marchio, la registrazione rappresenta l’unica vera garanzia in grado di attribuire al titolare del marchio diritti esclusivi pieni, tali da consentirgli di difendersi dalla contraffazione.

A CHI SI RIVOLGE:

Servizio rivolto a tutte le aziende di ogni dimensioni e tipologia che abbia intenzione di registrare o rinnovare un marchio d’impresa presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).

IL NOSTRO INTERVENTO

consulenza preliminare alla registrazione del marchio

assistenza alla compilazione degli atti amministrativi

interfaccia con l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi