Consulenza per Certificazione UNI ISO 20121 ed 2013 “Gestione Sostenibile degli Eventi”

CHE COS'E'

La ISO 20121 è una norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi. Questo standard nasce dal nuovo Project Committee ISO/PC 250 "Sustainability in event management" che ha coinvolto più di 30 paesi in qualità di membri partecipanti o membri osservatori.

A CHI SI RIVOOLGE:

La norma è rivolta non solo alle aziende che si occupano di organizzazione di eventi come core business (Fiere, Centri Congressi, Teatri, Cinema, Catering, Assessorati turismo/ambiente Enti locali, Case discografiche, Agenzie comunicazione...) ma a tutte le Organizzazioni che intendono implementare o migliorare la propria capacità di organizzare i propri eventi aziendali in modo sostenibile

I VANTAGGI:

 Un sistema di gestione certificato porta i seguenti benefici:

  • Riduce i rischi e l’impatto economico, ambientale e sociale dell'evento
  • Migliora l’efficacia della generale gestione sostenibile dell'azienda
  • Consente di distinguersi rispetto ai competitors
  • Valorizza l'immagine e rafforza la reputazione e le relazioni con le parti interessate
  • Genera crescita sostenibile e spinta all'innovazione nella catena di fornitura
  • Supporta i partners/sponsor per il raggiungimento di propri obiettivi di sostenibilità

 

IL NOSTRO INTERVENTO:

  • Analisi tecnico-organizzativa approfondita del Sistema di Gestione degli Eventi in riferimento alla UNI ISO 20121
  • Analisi delle attività dell’evento che possono avere impatto significativo sull'ambiente sul tessuto sociale ed economico
  • Realizzazione del Sistema di Gestione, con redazione di Manuale, Procedure, Istruzioni e Modulistica conformemente al sistema di riferimento (ISO20121)
  • Attività di formazione in materia
  • Attività di audit interni del Sistema di Gestione degli Eventi