Consulenza per Certificazione OHSAS 18001 Ed.2007 “Sistemi di gestione per la sicurezza e della salute sul luogo di lavoro”

CHE COS'E': Il sistema di gestione della sicurezza è parte del sistema organizzativo sviluppato per facilitare la gestione dei rischi associati ai processi operativi svolti dall’organizzazione. Include la struttura organizzativa, la pianificazione delle attività, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per realizzare, sviluppare,  riesaminare e mantenere la politica per la salvaguardia della sicurezza e la salute.

A CHI SI RIVOLGE: E’ applicabile ad organizzazioni di qualsiasi dimensione e tipologia

I VANTAGGI:

  • stabilire un SGSSL per eliminare o minimizzare i rischi per il personale e per le altre parti interessate che potrebbero essere esposte ai pericoli SSL associati con le proprie attività;
  • implementare, mantenere e migliorare continuamente un SGSSL;
  • assicurare se stessa della sua conformità con la sua politica SSL stabilita;
  • dimostrare la conformità del proprio SGSSL con lo standard OHSAS: 
    • producendo una auto-dichiarazione e assicurando l’autodeterminazione, o
    • richiedendo una conferma della sua conformità dalle parti che hanno un interesse nell’OHSAS, come i clienti, o
    • richiedendo una certificazione o una registrazione del suo SGSSL da un’organizzazione esterna.

Il NOSTRO INTERVENTO:

  • Analisi iniziale attraverso un check-up gratuito volto a determinare le esigenze dell'organizzazione
  • Pianificazione delle attività e definizione delle tempistiche
  • Sviluppo dei sistemi di Gestione per la Sicurezza
  • Attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Sicurezza
  • Effettuazione di Visita Ispettiva Interna
  • Presenza durante la Visita dell'Ente di Certificazione