Consulenza per la certificazione UNI 10670 “Servizi di attività alberghiera”

CHE COS'E':

La Norma UNI 10670 “Servizi di attività alberghiera – requisiti” fornisce una chiara definizione di "servizio alberghiero" indipendentemente dalle caratteristiche strutturali e dalle dimensioni della stessa struttura ricettiva e pone molta attenzione sugli elementi caratterizzanti del servizio, definendone l'essenza in termini di cortesia, di capacità di risposta alle esigenze del cliente e di miglioramento continuo.

Gli aspetti trattati nell'ambito di questa Norma riguardano le caratteristiche del servizio per quanto riguarda organizzazione, erogazione e controllo dello stesso, i requisiti per e sulle informazioni al cliente, i requisiti per i servizi minimi e per quelli collaterali rispetto al pernottamento, la selezione e l'identificabilità del personale e la rilevazione della soddisfazione del cliente. La certificazione di servizio rilasciata in conformità alla Norma UNI 10670 è uno strumento rivolto alle strutture ricettive alberghiere e rappresenta uno strategico strumento di comunicazione e trasparenza della qualità del servizio alberghiero, che grazie all’attività di verifica da parte di un Organismo terzo ed indipendente acquisisce credibilità e soprattutto si pone a garanzia della coerenza tra enunciati ed operato.

A CHI SI RIVOLGE:

E’ applicabile alle strutture ricettive alberghiere di qualsiasi dimensione e tipologia.

I VANTAGGI: 

La certificazione della Norma in oggetto consente a qualsiasi realtà operante nel settore dei servizi di differenziarsi, facendo emergere in modo tangibile e verificabile la qualità dei propri servizi. La certificazione di servizio: 

  • rassicura i clienti circa la conformità ai requisiti stabiliti dalla Norma di servizio di riferimento;
  • dà credibilità degli impegni assunti, mediante controlli effettuati da un Organismo indipendente di parte terza;
  • è uno strumento di comunicazione e trasparenza della qualità del servizio che grazie all’attività di verifica di terza parte acquisisce credibilità, e soprattutto si pone a garanzia della coerenza tra enunciati ed operato;
  • ha un approccio orientato ai risultati.

 

IL NOSTRO INTERVENTO:

  • Analisi iniziale attraverso un check-up gratuito volto a determinare le esigenze dell'organizzazione
  • Pianificazione delle attività e definizione delle tempistiche
  • Sviluppo dei sistemi di Gestione
  • Attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Qualità
  • Effettuazione di Visita Ispettiva Interna
  • Presenza durante la Visita dell'Ente di Certificazione